La Fuga di Engin Akyürek sulla stampa italiana

Leggere gli articoli sulla stampa italiana che parlano di Engin Akyürek è un sogno che si avvera. Finalmente se ne parla! Dire che siamo emozionate non rende bene la nostra gioia su questo nostro sogno che finalmente si è concretizzato. Dopo la pubblicazione di Kaçış su Disney Plus Italia, col titolo La Fuga, i giornalisti italiani hanno cominciato a scriverne e per noi fandom italiano impegnato a far conoscere nel nostro Paese questo straordinario uomo è un obiettivo raggiunto. L’auspicio è che se ne continui a parlare, perchè lo merita la sua bravura, lo meritano i suoi lavori, lo merita lui come persona attenta e sensibile. Engin Akyürek è un attore capace di dare vita a personaggi e lavori che parlano un linguaggio universale abbattendo anche i clichè delle dizi (serie tv turche) raccontando con rara bravura e con un talento recitativo di grande valore storie che per quanto mi riguarda entrano di diritto nella storia della recitazione. La speranza che nutriamo è che tutti i suoi lavori possano un giorno essere messi a disposizione del pubblico italiano.

Raccogliamo qui i servizi e le recensioni man mano pubblicati in Italia.

La Gazzetta del Mezzogiorno, recensione a firma Gloria Indennitate

Una «Fuga» mozzafiato con Engin Akyürek nell’abisso della guerra

Una storia mozzafiato ambientata nei territori incandescenti del terrorismo radicale. Ancora una volta Engin Akyürek cambia pelle in KaçisFuga in italiano, serie internet turca, composta da 8 episodi, approdata su Disney+ Italia. La stessa serie ha segnato nel giugno scorso l’esordio nel mercato di Disney+ Turchia. Prodotta da O3 Medya e Same Film, diretta da Yagiz Alp Akaydin, Fuga, scritta dallo stesso Akyürek, è sceneggiata da Ali Dogançay.

Qui il talentuoso e poliedrico attore turco è impegnato in un ruolo del tutto differente da Kerim, gentiluomo di Fatmagul, dal valoroso commissario Omer di Kara Para Ask (Black Money Love) e dal monumentale Sancar di Sefirin Kizi (La figlia dell’ambasciatore), pluripremiate dizi (serie in turco) di successo internazionale. E lo fa con grande coraggio per la delicatezza dei temi affrontati, che vanno dall’organizzazione di un attentato terroristico alla tratta delle schiave, alla speranza (flebile?) del ritorno alla libertà. Lui è Mehmet, un esperto fotografo di guerra che con gruppo di giornalisti di diversi paesi attraversa di nascosto il confine turco arrivando in Medio Oriente per fotografare l’alba e la preghiera mattutina in un villaggio rurale yazida. In quel momento arriva un commando di feroci guerriglieri che cattura tutti e li trasporta nell’abisso di una guerra dove non c’è pietà. Inizia la drammatica lotta per la fuga e… ci fermiamo qui.

Nel cast Irem Helvacioglu (Zeynep e Levent Ulgen (Ferman). La serie è stata girata a Gaziantep, nella Turchia del Sud. Meravigliosa la fotografia di Aras Demiray e di rara suggestione le musiche di Aytekin Atas.

Qui l’articolo on line👇

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/spettacoli/1376654/una-fuga-mozzafiato-con-engin-akyurek-nellabisso-della-guerra.html

L’articolo è uscito anche sull’edizione cartacea nello stesso giorno

Sky tg 24 articolo on line e video

Dal 4 gennaio è disponibile su Disney Plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la serie turca drammatica La Fuga (titolo originale: Kaçış). Il thriller sta ottenendo risultati più che soddisfacenti tra il pubblico e visto il successo, già si parla di una seconda stagioneLa Fuga consta in totale di otto episodi, che hanno una durata compresa tra 40 e 50 minuti. La serie è diretta da Yagiz Alp Akaydin ed è sceneggiata da Engin Akyürek e Ali Dogancay.

https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2023/01/10/la-fuga-trama-serie-tv-cast

Sky Tg 24 ha anche trasmesso questo video:

Il Notiziario, recensione di Stefano Di Maria

La fuga, recensione: l’inferno del terrorismo islamico nella nuova serie turca

Disney Plus ha pubblicato un titolo imperdibile per chi ama le serie ambientate in Medioriente, tanto più per gli appassionati di FAUDA che il 20 gennaio potranno finalmente vedere la quarta stagione su Netflix. Stiamo parlando di LA FUGA, produzione turca di O3 Medya che in patria si chiama KACIS. Protagonisti: Engin Akyürek e İrem Helvacıoğlu.

Leggi la recensione 👇
https://www.ilnotiziario.net/wp/serietv/la-fuga-recensione-nuova-serie-turca/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: