SUA MAESTA’

Portamento regale, elegante, maniere da gentleman, fascino orientale, sguardo magnetico che fa perdere la testa: tutto questo (e molto di più..) hanno reso Engin Akyürek per le fan di tutto il mondo “Il Principe”.

Engin Akyürek
Engin Akyürek
Engin Akyürek

Engin Akyürek

Ma ciò che piace di più di Engin Akyürek è la sua straordinaria recitazione

L’intensità dello sguardo

Come ha scritto Paulo Coelho “Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.” E niente assolutamente niente, aggiungiamo noi, può sostituire lo sguardo di Engin Akyürek. Uno sguardo che lui usa per recitare, allo stesso modo di come usa il corpo e la voce. Nei suoi lavori ci sono spesso lunghe sequenze in cui “parla” solo con gli occhi, riuscendo a trasmettere con precisione chirurgica i sentimenti e lo stato d’animo del personaggio.

Engin Akyürek
Engin Akyürek
Engin Akyürek
Il commissario Ömer

Per molte fan (ma non per tutte) l’incontro fulminante con Engin Akyürek è avvenuto con la serie Kara Para Aşk (su Netflix Italia col titolo Black Money Love) e le avventure del commissario Ömer Demir.

Gentleman e Sexy

Lo abbiamo visto (e rivisto) in tutte le sue interviste pubblicate sul web: è un vero gentleman, un uomo quasi d’altri tempi, sempre dai modi gentili, mai sopra le righe (mai un gossip su di lui!) tanto da sembrare timido. In realtà è molto riservato, non ama parlare della sua vita privata e dei suoi amori. E questo ce lo fa amare ancora di più. Alcune sue scene, poi, lo hanno definitivamente consacrato gentleman e sexy …

Sancar Efeoğlu

E’ stato il protagonista della serie Sefirin Kızı che ha fatto tanto discutere, ma che è stata l’ennesima occasione per dimostrare il grande uomo Engin, che da capitano è riuscito a portare in porto la sua nave, nonostante gli impetuosi marosi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: