Portamento regale, elegante, maniere da gentleman, fascino orientale, sguardo magnetico che fa perdere la testa: tutto questo (e molto di più..) hanno reso Engin Akyürek per le fan di tutto il mondo “Il Principe”.




Ma ciò che piace di più di Engin Akyürek è la sua straordinaria recitazione
L’intensità dello sguardo
Come ha scritto Paulo Coelho “Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.” E niente assolutamente niente, aggiungiamo noi, può sostituire lo sguardo di Engin Akyürek. Uno sguardo che lui usa per recitare, allo stesso modo di come usa il corpo e la voce. Nei suoi lavori ci sono spesso lunghe sequenze in cui “parla” solo con gli occhi, riuscendo a trasmettere con precisione chirurgica i sentimenti e lo stato d’animo del personaggio.




Il commissario Ömer
Per molte fan (ma non per tutte) l’incontro fulminante con Engin Akyürek è avvenuto con la serie Kara Para Aşk (su Netflix Italia col titolo Black Money Love) e le avventure del commissario Ömer Demir.
Gentleman e Sexy
Lo abbiamo visto (e rivisto) in tutte le sue interviste pubblicate sul web: è un vero gentleman, un uomo quasi d’altri tempi, sempre dai modi gentili, mai sopra le righe (mai un gossip su di lui!) tanto da sembrare timido. In realtà è molto riservato, non ama parlare della sua vita privata e dei suoi amori. E questo ce lo fa amare ancora di più. Alcune sue scene, poi, lo hanno definitivamente consacrato gentleman e sexy …

Sancar Efeoğlu
E’ stato il protagonista della serie Sefirin Kızı che ha fatto tanto discutere, ma che è stata l’ennesima occasione per dimostrare il grande uomo Engin, che da capitano è riuscito a portare in porto la sua nave, nonostante gli impetuosi marosi.
