I FILM

Kader Engin Akyürek

KADER

ANNO: 2006; SCRITTO E DIRETTO DA Zeki Demirkubuz.TRAMA: Bekir ama alla follia la bellissima Ugur, la quale però ama Zagor. Un triangolo amoroso già abbastanza teso che ad un certo punto deve misurarsi con qualcosa di inaspettato: Zagor commette un omicidio e Ugur scompare.

Kader Engin Akyürek

BI KÜÇÜK EYLÜL MESELESI

(A Small September Affair)

ANNO: 2014; REGISTA: Kerem Deren; MUSICA: Toygar Işıklı TRAMA: Una giovane donna, Eylül (interepretata da Farah Zeynep Abdullah) affascinante e “troppo gioiosa per innamorarsi” rimane vittima di un incidente d’auto durante il quale il suo cuore si ferma per alcuni minuti. Al risveglio, non riesce a ricordare nulla del suo ultimo mese di vita, settembre. Sulle tracce di alcuni indizi che riaffiorano, si ritrova in una piccola isola dell’Egeo. Un isolano dall’aria strana le si avvicina: “Non ti ricordi di me? Sono l’uomo di cui ti sei innamorato. La ragione le dice di scappare via, ma decide di inseguire i ricordi fino alla fine tragica di una relazione che ha avuto del miracoloso.

Kader Engin Akyürek

ÇOCUKLAR SANA EMANET

Children’s Safety to you

ANNO: 2018; SCRITTO E DIRETTO DA: Çağan Irmak; TRAMA: Engin Akyürek interpreta Kerem, un architetto d’interni di successo, che prova a riprendersi da un grave incidente automobilistico nel quale hanno perso la vita la sua compagna e un bambino. Una ripresa molto difficile durante la quale Kerem soffre di incubi e allucinazioni. Il rimedio consigliatogli è una donna guaritrice che vive in uno sperduto villaggio rurale. Una storia piena di misteri e suspense ma anche tanta speranza.

Engin Akyürek

BIR AŞK İKİ HAYAT

Un amore due vite

ANNO: 2019; REGIA: Ali Bilgin; SCRITTO DA: Alican Akdogan Burcu Görgün Christopher Papakaliatis (storia) TRAMA: L’amore è destino o una questione di fortuna? Di scelte, anche le più banali, che possono cambiare il corso della vita? Ruota inorno a questi interrogativi la storia del film nel quale Engin interpreta Umut, un giovane regista che una sera è indeciso se portare o meno fuori per la sua passeggiata il cane Oskar. per la felicità del cane, deciderà di uscire e inizieranno ad accadere una serie di cose, tra cui l’incontro con Deniz interpretata da  Bergüzar Korel. Tra i due nasce l’amore.

YOLUN AÇIK OLSUN

Ripartire da un viaggio

ANNO: 2022; REGIA: Mehmet Ada Öztekin; SCENEGGIATURA: Hakan Evrensel; tratto dall’omonimo romanzo di Hakan Evrensel; MUSICA:Toygar Işıklı; CAST: Engin Akyürek, Tolga Sarıtaş, Ilker Kizmaz , Özlem Çakar Yalçinkaya,  Belfu Benian; PRODOTTO da Lanistar Medya e Same Film, per Netflix; TRAMA: L’ ex capitano dell’esercito Salih (interpretato da Engin Akyürek) si reca a Dalyan per impedire alla findanzata del suo migliore amico, Kerim (Tolga Sarıtaş) di sposare un altro uomo. Il dolore e il trauma di una tragedia accaduta in guerra, accompagnano il viaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: