Engin Akyürek

Vi ricordate come è cominciata?
Qualcuna avrà conosciuto o riconosciuto Engin Akyürek nel commissario Ömer Demir, mentre furtivo si affacciava dalle mura di Van, pronto a stanare l’ennesimo furfante ci siamo incamminate con lui al passo di Sancar maestoso Efe dalla falcata decisa, imponente, che apre varchi tra la folla per ritrovarci in un turbinio di emozioni incrociando lo sguardo semplice e sincero di Kerim prima che qualcosa verrà a sconvolgergli la vita.

Lo sa bene Dağhan derubato dei suoi sogni della sua vita, che avrebbe meritato una seconda possibilità, sarebbe bastato scegliere di non andare a quell’incontro, una piccola scelta, è così che cambia la vita di Umut che sta già scegliendo i quadri da vendere senza sapere che poi uscire con Oscar o restare a casa può cambiargli la vita. Non ha scelta invece Mustafa incatenato al suo amore ossessivo per Narin al quale non vuole rinunciare, pensa che se Narin riesce a superare ogni volta quel campo minato è perché è destinata a lui, sembra quasi un gioco, come quello della campana, evitare una mina, ma non lo è.

Salih, lo ha imparato a suo spese mentre pensieroso lo vediamo pulire meticolosamente i suoi stivali per la sua ultima missione. Non è finita invece per Mehmet che scandisce il tempo facendo tintinnare l’anello sul bicchiere impaziente di ritornare a documentare gli orrori della guerra e magari provare a salvare ancora un po’ d’infanzia, di poesia, di umanità.. tutto quello che ha reso Tek il nostro personaggio del cuore che esordisce con un: “Non mi stai riconoscendo?”.

Insomma l’entrata di Tahir in Adım Farah, che difficilmente avremme dimenticato, mi fece pensare a come sono stati tutti gli ingressi, le primissime scene, degli altri personaggi e se le ricordavo.
Eccole qui 🙂 E non vediamo l’ora di continuare presto con nuovi inizi!

Melina

Print Friendly, PDF & Email

3 Comments

  1. Melina grazie per averci ricordato gli inizi delle sue opere così belle e profonde ognuna di un significato diverso. Engin sa darci dei lavori che rimangono impressi in noi per le caratteristiche dei suoi personaggi, ognuno diverso dall’altro e così speciali. Siamo in attesa di altri grandi inizi come solo lui sa fare

  2. Bravissima Meli per questo momento che ci hai dato attraverso i personaggi di Engin👏

  3. Grazie Melina, stupendo questo tuo viaggio nel magico mondo di Engin che tutte noi abbiamo compiuto, seguendo da vicino, le gesta dei personaggi a cui ha dato vita! Ora non ci resta che aspettare la prossima avventura. Sappiamo che non ci deluderà!

Potrebbero interessarti.....

Scopri di più da MA CHE NE SA ENGIN

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading