Un articolo del 2016 spiega le ragioni dell’enorme successo che ha avuto la serie Fatmagül‘ün Suçu Ne? con Beren Saat nei panni di Fatmagül ed Engin Akyürek che interpreta Kerim.
Le amiche del fandom portoricano “Engin Akyürek For Ever” hanno recuperato questo vecchio articolo, che trovate al link in basso (che si può tranquillamente leggere con Google translate ) e lo hanno condiviso sul loro sito (https://enginakyurekforever.wordpress.com/2022/10/05/por-que-fatmagul-pego-tanto-en-puerto-rico/comment-page-1/?unapproved=89&moderation-hash=6fa2618473666fe6875b310cf6ebfda8#comment-89
Un grazie speciale alle amiche portoricane e a Gloria Teresa in particolare per averlo condiviso, poichè il punto di vista degli esperti è importante per comprendere bene perchè questa serie riscuote ancora oggi un grande successo di pubblico ed è molto amata dalle fan di Engin Akyürek.
“Innanzitutto lo spettatore ha saputo immedesimarsi nella storia del protagonista. La storia inizia con uno stupro, che per la maggior parte degli esseri umani, indipendentemente dalla loro cultura, è un atto riprovevole. Ciò consente l’identificazione con il protagonista attraverso l’empatia. ‘Fatmagül’, lungi dall’assumere il ruolo di vittima, assume un atteggiamento di lotta e di superamento”, spiega la psicologa Mineira Serrano.
L’esperta ha ritenuto che anche il tema non tradizionale della telenovela turca possa essere un altro fattore per spiegare l’impatto che ha avuto sul pubblico televisivo locale: “Il tema non è tradizionale, quindi lo spettatore non può prevedere cosa accadrà con la storia. Questo è un fattore che attrae principalmente il pubblico maschile. A parte il fatto che si tratta di questioni legate all’onore della famiglia”.
La storia della telenovela e le convincenti interpretazioni dei personaggi sono stati anche altri due motivi per cui il pubblico portoricano ha continuato a seguire Fatmagül, ha aggiunto Serrano.
“Tutti questi fattori hanno causato un effetto a catena da quando gli stessi telespettatori hanno iniziato a promuovere la telenovela e molti dei loro follower non l’hanno vista dall’inizio, ma sono stati i commenti di familiari, vicini e amici a generare l’attesa”, ha concluso la psicologa.
Qui l’articolo completo:
https://www.primerahora.com/entretenimiento/cine-tv/notas/por-que-fatmagul-esta-tan-pega/
Seguici su