Un anno con Engin Akyürek, dodici mesi di …Chiacchiere fra Fratelli!

“…il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri.”

(Robert Baden-Powell)

Sono passati quasi due anni da quando per la prima volta provai a dar voce ai personaggi del nostro Principe… due anni di risate e battute che ci hanno fatto compagnia nei momenti vuoti della giornata, un appuntamento che ormai molte amiche aspettano!
E pensare che è nato tutto per caso, per dare il buongiorno con i personaggi che tanto amiamo, poi da una battuta a un dialogo il passo è stato breve.
Certe volte mi stupisco ancora a pensare a quante cose originali ci ispira il lavoro di questo grande attore…

La mia mente ha iniziato a fantasticare e a immaginare tutti i personaggi insieme, ognuno con il proprio carattere, come se fossero tutti fratelli e si ritrovassero ogni tanto a colazione a scambiare due chiacchiere su quello che era accaduto intorno ad alcuni di loro o al loro Abi (il fratello maggiore Engin) e a salutare le Sinjorine.

Due chiacchiere, perchè i personaggi di Engin ci dicono tantissimo, a differenza di lui che preferisce Sessizlik… dopotutto lui stesso ha detto che preferisce parlare attraverso il suo lavoro!

E così sono nate le CHIACCHIERE TRA FRATELLI , il cui unico scopo è portare un sorriso agli altri e contemporaneamente riassumere in chiave ironica ciò che è accaduto di recente.

All’inizio i “Fratelli” chiacchieravano solo nei gruppi italiani di Facebook, poi con il suggerimento delle ragazze di #assolutamenteengin sono sbarcati anche su Twitter e ora possono sorridere con noi anche le amiche di altri Paesi.

Perchè dodici mesi di CHIACCHIERE?????

Questo è il terzo anno consecutivo che invece del calendario ordinario che solitamente preparo per me, per casa e il mio laboratorio, realizzo un calendario con le foto di Engin Akyürek.

Del primo ho condiviso le singole foto e le Sinjorine mi hanno chiesto dove lo avessi preso, allora per l’anno successivo ne ho preparato uno con tutti i personaggi di Engin e la mia amica Sara mi ha dato una mano per la copertina. Poi ho condiviso il file in modo che chi desiderava poteva stamparlo per sè. A questo avevamo legato anche una piccola donazione per la ricostruzione di una scuola nella mia regione che era stata distrutta dal sisma, per rimanere in sintonia con lo spirito di Engin. Quest’anno in molte mi hanno chiesto se facevo il calendario per il 2023, magari proprio con #LeVignettediEngin e ovviamente non potevo dire di no!! 

Se questo mio piccolo contributo potrà servire ad alleviare una giornata e regalare qualche sorriso in più ne sarò felicissima! Lo condivido volentieri con lo stesso spirito delle vignette, perchè soorridere fa sempre bene!

Quindi… siete pronte a viaggiare per dodici mesi a suon di CHIACCHIERE TRA FRATELLI ???
Però ….trattatemi bene Mustafà!!!!!!

Chissà…  magari un giorno i Fratelli strapperanno un sorriso pure al fratello maggiore Engin, quello in carne ed ossa!!!!

Elena
#LeVignettediEngin

Clicca su Download per scarica il fantastico calendario con i bellissimi fratelli

8 Replies to “Un anno con Engin Akyürek, dodici mesi di …Chiacchiere fra Fratelli!”

  1. Nell’introduzione, hai citato le parole del fondatore del gruppo a cui sei appartenuta x molti anni e che ha contribuito a renderti la ragazza speciale che sei …..
    Tu e Engin ci procurate sempre molta felicità …e visto che lui preferisce parlare attraverso i suoi lavori e tu con la creatività…..questo è il risultato! 👏👏

    Piace a 1 persona

  2. Elena ammiro la tua creatività e simpatia. Il calendario è molto bello e sono sicura che piacerebbe anche ad Engin. Per il 2023 ti auguro di realizzare il sogno di farlo arrivare a destinazione. Sarebbe meraviglioso. Grazie di cuore ❤️

    Piace a 1 persona

  3. Sono sicura che Engin si divertirebbe un sacco con le tue vignette, cara Elena. E sono certa che sarebbe orgoglioso di sapere di essere diventato l’ispiratore di tanta creatività e anche tanta bontà, perché se anche quest’anno il calendario non è legato ad una donazione, nulla ci impedisce di farlo in modo autonomo in piena sintonia con il suo stile. Grazie Elena ❤️

    Piace a 1 persona

  4. Elena, sei una ragazza piena di risorse, talento e sensibilità. Spero che un giorno, anche Engin possa conoscere il frutto di tanto amore e stima che nutri per lui…te lo meriti proprio. ♥️

    Piace a 1 persona

  5. Grazie Elena!!! ❤️ Un bellissimo regalo per il 2023! Grazie al tuo impegno, alla tua creatività e la tua maestria potremo “dialogare” ogni giorno dell’anno con i fratelli! Ci delizieremo con le foto ed un pensiero volerà anche a te! Che il nuovo anno ti porti tutto il bene che ti meriti e anche qualche sorpresa…ah, se il fratello maggiore potesse sfogliare questo calendario…non sa cosa si perde….Un abbraccio Abla!
    PS: ti prometto che a casa mia Mustafà sarà sempre un ospite di riguardo 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: