Engin Akyürek , cattivo e bellissimo nella nuova serie Adım Farah

Cattivo, perfido, spietato, come solo un killer della mafia può essere. È Tahir, il nuovo personaggio a cui Engin Akyürek darà vita a partire dal 1 marzo nella nuova serie che si preannuncia mozzafiato. Azione, colpi di scena, intrighi sembrano essere gli ingredienti di Adım Farah, questo il nome della nuova dizi, sullo sfondo di una storia che sicuramente ci commuoverà, quella di Farah e del piccolo Kerimşah, il figlio affetto da una malattia – ADA-SCID, nota come sindrome dei “bambini bolla” – che lo costringe a vivere isolato dal mondo e da ogni possibile occasione di contagio. Il piccolo, infatti, indossa una tuta e uno scafandro da astronauta e vive in una stanza completamente sterile, perché ogni contatto con virus o batteri innocui per la maggior parte delle persone possono essere letali per lui.


Farah è interpretata da Demet Özdemir, la cui fama in Italia si deve al ruolo di Sanem in Day Dreamer- Le ali del sogno, accanto a Can Yaman. Nella nuova serie con Engin Akyürek, Demet Özdemir si cimenterà con un personaggio drammatico: già dai primi trailer capiamo che Farah è una donna forte e determinata, disposta a tutto pur di proteggere il figlio. Clandestina, immigrata di origini iraniane, Farah è una giovanissima ragazza madre, laureata in medicina, ma non ha mai esercitato la professione. È di fatto il medico personale del figlio, ma nella vita è costretta a fare la donna delle pulizie, il suo obiettivo è riuscire a mettere da parte i soldi necessari per le cure del figlio in Francia. 


Durante il suo lavoro di pulizie, assiste suo malgrado a un omicidio ed è qui che la sua vita incrocia quella del cattivo (e bellissimo) Tahir, abituato dalla vita a odiare e a uccidere.
Farah per provare a salvarsi, si offre di pulire la scena del delitto assicurando di non lasciare alcuna traccia. Ma è pur sempre un testimone oculare dell’omicidio e in questi casi il codice mafioso non lascia scampo: deve essere eliminata. E a farlo dovrà essere proprio Tahir. Ed è qui che si “complicano” le cose, perché l’incontro con questa donna è destinato a sconvolgere il mondo di Tahir, un incontro che da quel che capiamo farà crollare certezze e consuetudini.

Tahir ha un passato difficile: rimasto orfano sin da piccolo, ha vissuto con lo zio che in realtà lo torturava, facendo sperimentare in pima persona al piccolo Tahir la cattiveria spietata, dello zio e sua, poiché per salvarsi ha ucciso lo zio. Una volta cresciuto, inizia a lavorare per Ali Galip, il boss senza scrupoli, il cattivo più cattivo che ci possa essere (interpretato da un grande attore, Mustafa Avkiran), di cui diventerà il braccio destro.   Un uomo, insomma, a cui la vita non ha dato la possibilità di essere diverso, migliore, fino a che non incontrerà Farah.
Nella serie ruotano diversi personaggi, tra cui Kaan, il figlio di Ali Galip, viziato ma dall’animo buono come la madre Vera; Gönül, l’amica di Farah nonché sorellastra di Mehmet, interpretato dal bravo Fırat Tanış, il commissario che dovrà risolvere l’omicidio a cui ha assistito Farah, in cui ha perso la vita proprio un poliziotto.

Adım Farah ci terrà incollate sulla sedia, con una storia che sono certa sovvertirà cliché e pregiudizi, indagando i meandri più profondi dell’animo umano, i conflitti interiori, i grandi enigmi che la vita prima o poi ti pone davanti. Ci farà emozionare e riflettere, insomma, come sempre sanno fare i lavori con Engin Akyürek e la sua straordinaria recitazione.

Adım Farah andrà in onda su Fox Tv Turchia il mercoledì alle ore 20.00 (in Turchia).

11 risposte a “Engin Akyürek , cattivo e bellissimo nella nuova serie Adım Farah”

  1. Tornerà BELLO, compassionevole e generoso. Engin ci accompagnerà nell’evoluzione dei sentimenti di questo personaggio e continuerà ad attrarci con la calamita che è nel suo cuore.
    F.A.S.

  2. Ros bello il commento siamo pronte per emozionarci manca quasi 1 giorno la voglia di vederlo è tanta tu brava come sei ci hai dato un assaggio della storia Grazie ♥️

  3. Sono un pó combattuta su questa serie e sulla possibilità o meno di giustificare un mafioso, mi avvalgo della facoltà di non rispondere🤣🤣 spero di odiare il personaggio fino alla fine…la vedo dura però 🤪

  4. Grazie Ros, pronte per affrontare tutte le emozioni che sicuramente Tahir/Engin ci regalerà! Dopo mercoledì, ci si risente!!

  5. Ora siamo pronte e preparatissime (grazie anche a te) a goderci la nuova serie con il nostro Re! Grazie Ros 😘

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: