Adım Farah, cosa sappiamo della nuova serie con Engin Akyürek

*aggiornamento in calce

La nuova serie di Engin Akyürek è in arrivo. È la notizia che noi tutte fan aspettavamo: presto avremo un nuovo lavoro con il nostro Engin Akyürek!

E quindi il 2023, con l’attesa programmazione in tutto il mondo di Kaçış su Disney Plus (ancora non si sa precisamente quando, ma ormai è davvero questione solo di tempo) e questa nuova serie che sarà trasmessa su Fox, si prospetta un anno ricco di emozioni! Ancora dallo staff di Engin non è giunta alcuna conferma, le notizie che sappiamo le abbiamo apprese dalla giornalista Birsen Altuntaş. Le riprese dovrebbero cominciare proprio questa settimana, domani 13 dicembre.

Dunque, andiamo con ordine.

La nuova serie dovrebbe chiamarsi Benim Adım Farah* – Il mio nome è Farah. Farah è la protagonista femminile della serie interpretata da Demet Özdemir, attrice che deve la sua fama al ruolo di Sanem Aydın nella serie DayDreamer – Le ali del sogno insieme a Can Yaman. Recentemente Demet Özdemir ha recitato nel film Netflix Tattiche d’amore, prima di approdare nella squadra ingaggiata da Disney Plus Turchia, dove ha esordito con la serie Dünyayla Benim Aramda insieme a Buğra Gülsoy (Vural nella serie Fatmagül’ün Suçu Ne?)

Il ruolo di protagonista maschile è del nostro Engin Akyürek, che interpreterà Tahir, un mafioso: la parte di un cattivo, dunque, che la storia porterà a confrontarsi con l’inaspettato…. E dunque c’è da attendersi una grandiosa interpretazione del nostro Engin che saprà dare a Tahir il suo personale tocco introspettivo. Ma di cosa si tratta? Con cosa dovrà confrontarsi Tahir, il cattivo dal cuore tenero, come è stato già definito?

Allora, va detto che Benim Adım Farah è un rifacimento della serie tv statunitense The Cleaning Lady basata a sua volta sulla serie argentina La chica que limpia. La protagonista, Thony De La Rosa, è un medico filippino di origine cambogiana, che vive e lavora a Las Vegas. Rimane negli Stati Uniti nonostante il visto sia scaduto perché il figlio di cinque anni, Luca, è affetto da una grave malattia rara, che necessita di un trattamento all’avanguardia e costoso. In attesa che il figlio riceva le cure, Thony lavora per un’azienda di pulizie, e accidentalmente è testimone di un grave delitto di mafia. Il gangster Arman Morales le offre un lavoro come donna delle pulizie e come medico per la sua organizzazione criminale, che lei accetta per pagare le cure necessarie al figlio.

Quasi certamente nell’adattamento, ci saranno delle differenze narrative in Benim Adım Farah, alla cui sceneggiatura stanno lavorando Deniz Dargı, Cenk Boğatur e Cem Görgeç.

Sempre da quel che ha scritto la giornalista Birsen Altuntaş, sappiamo che in Benim Adım Farah il figlio di Farah sarà affetto dalla “malattia del palloncino” una rara malattia genetica che dà immunodeficienza (SCID-X1). Viene chiamata bubble boy disease perché i piccoli pazienti sono costretti a vivere segregati dal mondo esterno come se fossero in una bolla di vetro. In realtà, spesso vengono tenuti effettivamente in una bolla di plastica che li separa dal mondo esterno.  Come accadde a David Vetter, negli anni ’70 in Texas che visse in un pallone subito dopo la sua nascita e per 12 anni in attesa che la sua malattia potesse essere curata. In realtà la cura, sperimentale, è stata trovata da poco, si tratta  – detto in maniera molto semplice – di una terapia genica che utilizza i geni inattivi del virus dell’HIV, il terribile virus causa dell’AIDS.

La pulizia degli ambienti, quindi, è un aspetto fondamentale per proteggere i piccoli che sono affetti da questa orribile malattia genetica che non lascia scampo. Pulizia che probabilmente diviene un contenuto metaforico per esprimere le dinamiche introspettive e relazionali che coinvolgeranno i protagonisti della storia.

Quindi Benim Adım Farah sarà una storia d’azione e drammatica, nella quale non solo si intrecceranno tanti sentimenti contrastanti ma, possiamo immaginare, i protagonisti saranno chiamati a confrontarsi con i grandi interrogativi della vita, con domande del tipo “Cosa sarei disposto a fare?”…Vi ricorda qualcosa?

Ecco, noi ci aspettiamo un’interpretazione grandiosa di Engin Akyürek che, come sempre, saprà abbattere i cliché per condurci dentro il cuore autentico dell’uomo che spesso si nasconde dietro le maschere, in questo caso di un giovane cresciuto nella casa di un grande boss famoso da cui ha appreso i codici comportamentali per stare al mondo. Non vediamo l’ora, naturalmente di godere della sua arte e della sua capacità di emozionarci!!!

La serie è prodotta da 03 Medya con l’occhio vigile di un grande produttore qual è Saner Ayar, che ha prodotto innumerevoli film e serie tv di successo e qualità, tra cui anche Kaçış, Yolun Açık Olsun e Sefirin Kızı con il nostro Engin Akyürek oltre al bellissimo film Miracle in Cell 7, un film capolavoro che se non avete ancora visto vi consiglio di farlo, lo trovate su Netflix con il titolo Miracolo nella cella n7, con un bravissimo attore nei panni del protagonista, Araş Bulut İynemli, fra l’altro amico del nostro Engin.

Del cast faranno parte oltre a Demet Özdemir

anche:

Fırat Tanış

Ali Sürmeli

Mustafa Avkıran

e Mert Doğan

Regista della serie sarà Recai Karagöz, che ha diretto Ariza (2020-2021) e  Aziz (2021).

*le notizie si rincorrono, cambiano, si aggiornano e noi cerchiamo di tenere il passo:
Dunque, sembrerebbe che:
– la serie si chiamerà Adım Farah
– le riprese inizieranno a fine dicembre/fine gennaio
– a breve (?) ci sarà il primo teaser promozionale
– la nuova serie andrà in ondà a febbraio 2023
– la nazionalità della protagonista dovrebbe essere iraniana, il che assume una forte impronta di attualità
– pare che stiano cercando ancora il piccolo che farà la parte del figlio malato
(aggiornamento 15 dicembr3 2022)

La nuova serie di Engin Akyürek sarà trasmessa da Fox:

Ros

12 risposte a “Adım Farah, cosa sappiamo della nuova serie con Engin Akyürek”

  1. Grazie Ros per questi dettagli sono certa che EnginAkyürek non ci deludera .Per il racconto e il resto degli attori vedremo in primis Demet non ci resta che aspettare ciao e di nuovo grazie

  2. Visto che non si sa nulla ancora se Engin abbia accettato o meno il ruolo di Thair ma spero davvero che Engin accetti questa nuova sfida,ovviamente per me è scontato che lo interpreti in modo magistrale sicuramente è un ruolo che lo interesserà, a noi non resta che incrociare le dita e aspettare Thair pronte ad essere conquistate dal suo fascino ma soprattutto dal suo cuore .Grazie Ros per mantenerci sempre aggiornate.

  3. Grazie per le tue anticipazioni, Ros!! Sono in trepida attesa come voi! Penso proprio che neanche questa volta Engin ci deluderà! Se la serie verrà trasmessa su Fox TV, magari potremmo collegarsi in diretta e vederla insieme!! Chissà?!

  4. Grazie Ros per queste notizie sempre accurate, personalmente non riesco ad immaginare quale aspetto del personaggio Engin Akyürek voglia mettere in evidenza, sappiamo che sempre da un’ evoluzione positiva ai suoi personaggi però magari questa volta condannerà quello stile di vita fino alla fine …chissà?🤔 sarà rimasto qualcosa di Ömer in lui??🤣🤣

    1. 🤣🤣🤣 Guarda, io sono curiosissima di conoscere questo nuovo personaggio e di capire che interpretazione vorrà darne…ma anche nell’ipotesi che faccia il cattivo che rimane tale, sono certa che saprà lasciare il segno, come solo lui sa fare…..

  5. Non ho capito bene,se sarà un film,o una serie televisiva…comunque sia,sarà bellissimo ,perché il ns.attore preferito, rende tutto meraviglioso quello che fa… staremo a vedere anche l’attrice, come sarà. Personalmente, solo vista di sfuggita,un po’ di tempo fa,mi piaceva poco..però magari è migliorata, poi con ENGIN diventerà brava..aspettiamo tutti volentieri. ..la speranza di poterlo vedere anche da noi in Italia,fanilo di coda. .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: