Firmacopie e intervista con tante novità ieri a Istanbul.
Una lunga fila era lì ad aspettarlo, con fan provenienti da tutto il mondo, che hanno atteso diligentemente a lungo per poterlo incontrare e fargli sentire tutto l’amore del fandom mondiale.
E lui è arrivato, puntualissimo, bellissimo, elegantissimo e con un sorriso che ha illuminato il quartiere dove si trova la libreria che ha ospitato il firmacopie di Engin Akyürek
Ieri a Istanbul al D&R Bookstore di Kadıköy, il quartiere dove vive, Engin ha presentato ufficialmente per la prima volta il suo nuovo e secondo libro Zamansız (Senza tempo) titolo che prende il nome da uno dei racconti contenuti, pubblicato a settembre scoorso sulla rivista Kafasina Göre dove scrive regolarmente le sue storie.
I social sono stati letteralmente sommersi da foto e video dell’evento, a cui centinaia e centinaia di fan hanno partecipato per avere il libro firmato e naturalmente anche un selfie con lui.
Per cinque ore di fila Engin ha firmato centinaia di libri, sempre col sorriso sul suo bellissimo viso, prestando attenzione a ciò che gli veniva detto, rispondendo alle domande con quella gentilezza che rappresenta la sua cifra distintiva. Ad un certo punto sembrerebbe che gli abbiano chiesto se volesse mangiare qualcosa, ma lui si è gentilmente rifiutato per non far aspettare di più le persone che erano ancora in fila. Semplicemente adorabile!

Engin è apparso ieri in grandissima forma, di una bellezza radiosa, con i capelli leggermente pettinati di lato, elegantissimo, vestito con camicia grigia e pantaloni neri, ma soprattutto ci è sembrato sinceramente felice per il calore e l’amore con cui è stato abbracciato dalle fan presenti, come ha detto poco dopo ai microfoni dei giornalisti presenti.
Dopo la firma delle copie, infatti, Engin, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del libro e della sua compagna di set Demet Özdemir.
Questo il succo della sua intervista:
Cosa ci racconta di Zamansız?
Zamansız è il mio secondo libro. Ci è voluto un po’ perché uscisse, ma i ritmi di lavoro sono questi. Occorre prendersi un po’ di tempo! Era destino che fosse questo maggio. Questo è il mio quartiere, anche il firmacopie del mio primo libro sé è svolto qui. Scrivo per fare qualcosa di diverso dalla recitazione; fare qualcosa da cui imparare è molto prezioso, affrontare tutto questo è così prezioso per me!
Che il suo viaggio possa essere piacevole! Spero che piaccia a chi lo leggerà.
Quanto tempo ci ha messo per scriverlo?
Ci sono voluti 3 -4 anni per scrivere queste storie, un periodo nel quale sono successe tante cose. La pandemia, il terremoto, tanti eventi spiacevoli ma anche tante cose felici e fatti che ti fanno sentire bene.
Ci sono molti fan che sono venuti, sono ancora in fila, come ci si sente a incontrarli?
Non ci siamo incontrati in questo modo per molto tempo, specialmente dopo la pandemia, questa è la prima volta che si socializza in una folla del genere. Questi momenti sono preziosi per me! Questo amore si può vedere e sentire sui social, dove però è tutto così freddo, in questo modo invece è come se fosse un incontro individuale, con persone venute anche da altri posti: quando vedo tutto questo amore, mi sento veramente felice!
Donerà i proventi del libro alle persone affette da malattie del midollo spinale.
Tutte le vendite di questo libro saranno devolute alle persone affette da malattie del midollo spinale. Però non si tratta di un’operazione finanziaria, ha un significato più spirituale. Trovo che sia importante, sosteniamolo, perché questo potrà fare la differenza, potrà attirare l’attenzione su questi problemi, attraverso ciò che scrivo. Altrimenti avrei fatto una donazione e via. E invece così possiamo fare la differenza.
Poi un commento su Demet Özdemir e AdımFarah
Sono molto felice di lavorare con Demet. Abbiamo una buona energia e penso che questo si rifletta nel lavoro. Demet è una persona che fa bene il suo lavoro e penso che interpreti Farah molto bene. Vedrete un lavoro molto diverso e migliore nella prossima stagione.
Inoltre, lontano dai microfoni è spuntata un’altra notizia: una fan gli ha chiesto se ci sarà una seconda stagione di Kaçış, Engin ha guardato il produttore che era accanto a lui dicendo “Chiediglielo!” e Ömer Durak ha risposto “Inshallah arriverà”.
E noi siamo felici, conclusione migliore di una giornata fantastica non poteva esserci!
Sempre altruista, generoso verso tutti, premuroso con i colleghi …un signore con la S maiuscola. Soprattutto un uomo che, nonostante il successo e la notorietà raggiunta, non si è montato la testa.
Un amore 🥰
Anche per noi è stata una giornata emozionante,tante di noi avrebbero voluto essere lì ma abbiamo dovuto accontentarci di vederlo dai social saltando da un post all’ altro per catturare ogni sua espressione ogni sua emozione, non è poi tutto così freddo come lui crede noi ci entusiasmiamo, ci divertiamo,ci contattiamo è un tam tam di voci che si rincorrono, tutto questo Engin non lo sa 😉 come potrebbe saperlo??? Che ne sa che non ci perdiamo nemmeno uno dei suoi sorrisi ?🥰🤣
Lui è veramente il sole che illumina le giornate. Una persona così difficilmente si trova soprattutto per chi fa il suo mestiere💙💙💙
Strafelice per Kaçış