Assolutamente Engin

Le cose belle a volte nascono per caso, qualche volta per gioco, in alcuni casi perchè illuminati da un’intuizione. C’è un po’ di tutto questo nel percorso che ha dato poi vita al nostro profilo Twitter dedicato ad Engin Akyürek e al nostro “grido di battaglia”: #assolutamenteengin. Maggio 2021: eravamo uno sparuto gruppetto di fan italiane e ci siamo ritrovate per i giochi del destino su Twitter, da lì a poco è nato un gruppo privato che ben presto si è trasformato in una chat WhatsApp dove scrivevamo fiumi di parole dedicate al Principe. Un giorno decido di raccontare a modo mio nello spazio di 280 caratteri ogni singolo episodio di Sefirin Kızı usando un # che ho inventato per l’occasione. L’avverbio assolutamente a mio avviso mi aiutava a rendere la completezza – l’assolutezza – della mia ammirazione per questo straordinario attore, per la sua recitazione, per la sua capacità – rara – di farti entrare dentro all’animo del personaggio.

Le amiche del gruppo mi cominciano a seguire: rt, rispondono, citano il tw iniziando un gioco divertente che piano piano è diventato sempre più “virale”….per nn farla troppo lunga: un bel giorno d’estate, con nostro grande stupore leggiamo un tw di un media turco che dava conto delle parole più usate AL MONDO in relazione ad Engin Akyürek…..e tra queste c’era il nostro #assolutamenteengin!!!!!!

Già da tempo parlottavamo dell’idea di aprire una nostra fan page italiana su Twitter, dove raccontare a modo nostro di questo campione di bravura che è Engin…ovviamente la notizia del nostro #assolutamenteengin fra le parole più usate al mondo è stata la miccia che ha dato fuoco all’entusiasmo e ci ha dato il coraggio per buttarci nella mischia!!! Così il 31 luglio 2021 abbiamo “varato” il proflio https://twitter.com/eakyurekitalia e – udite udite – siamo riuscite a far andare in tendenza Engin e il nostro # nel nostro Paese: un fatto storico, oltre che un caso da studiare nei master dedicati ai social….al momento di partire avevamo poco più di una decina di follower, ma il fandom mondiale di Engin (delizioso e come pochi!) ci ha seguite, supportate e spinte verso la tendenza. Ma non solo, il nostro #assolutamentenengin è andato intendenza in ben 48 Paesi del mondo!!!!!

Inutile dire che abbiamo pianto di gioia. E non è stata l’unica volta….

Questo il video per festeggiare una settimana di vita del nostro profilo con le tendenze in tutto il mondo del nostro #assolutamentenegin

Adesso nasce il blog in italiano, il primo, non essendoci ancora un sito nella nostra lingua dedicato a Engin Akyürek…e poi chissà cos’altro ci verrà in mente di fare per LUI….Ma che ne sa Engin?

Seguici su:

6 Replies to “Assolutamente Engin”

  1. Non pensavo che a 70anni potevo mai interessarmi a un uomo…attore sconosciuto. Lui ha detto che fa il possibile per entrare nelle nostre case con un fare sincero….non ha capito che Lui così entra nei nostri cuori. Io che sono credente praticante prego molto anche per Lui perché in questo mondo di iene feroci è difficile rimanere Puri. Auguri Engin buon cammino.

    Piace a 2 people

    1. Che bello quello che scrivi Maria!!! Grazie per aver voluto condividere con noi questo pensiero così sentito. Sono felice ogni volta che Engin mi permette di incrociare persone belle e devo dire che finora sono statte davvero tante!!!

      "Mi piace"

  2. Per me che su tweeter ci stavo già da un pò per il nostro Engin, incontrare tutte voi è stata una festa bellissima… perché su tweeter ci si può anche divertire tantissimo… con il fandom mondiale di Engin e insieme a voi si diventa come una “famiglia ” che festeggia ogni giorno un uomo e un attore che ha conquistato il cuore e la mente di ognuno di noi…😍
    Il nostro #assolutamenteengin è un modo per dire che anche l’Italia c’è.. per lui.. per Engin Akyürek.. che lo amiamo assolutamente 💯❤ … e vedere che a volte anche le fan straniere lo usano mi dimostra che siamo veramente una bella famiglia per amore verso Engin Akyürek 🤍❤

    Piace a 2 people

    1. Buongiorno Giusy, è proprio così, Twitter ti consente di entrare in contatto con persone di tutto il mondo ed è belllissimo. Engin poi ci ha fatto conoscere e diventare sempre di più… ed è semplicemente fantastico!!!! Il nostro #assolutamenteengin viene usato in tutto il mondo molto più di quello che pensiamo, vi farò vedere i dati 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: